Google AdWords diventa Google Ads

3 nuove piattaforme uniche per la pubblicità online

Google AdWords diventa Google Ads

3 nuove piattaforme uniche per la pubblicità online

Google Ads, Google Marketing Platform e Google Ad Manager

Google AdWords diventa Google Ads, il nuovo marchio rappresenta tutta la gamma di servizi di Google per inserzionisti . Sarà inoltre lanciato un nuovo formato di campagna per le piccole aziende, per aiutarle a farsi trovare online in modo sempre più semplice.

Oltre a questo importante aggiornamento, altre due innovazioni degne di nota sono state annunciate in questi giorni, l’attivazione di Google Marketing Platform e Google Ad Manager. I nuovi strumenti non vanno a cancellare o a sostituire quelli a cui siamo abituati, si tratta di miglioramenti che permettono, tra le altre cose, di seguire più attività da un’unica piattaforma.

Google Marketing Platform è la fusione tra Double Click e Analytics 360 e nasce con l’obiettivo di migliorare i servizi di analisi per comprendere il pubblico e aumentare le opportunità di sviluppare campagne mirate, con particolare attenzione verso la privacy degli utenti.

Infine, Double Click for Publishers e Double Click Ad Exchange sono stati unificati dal brand Google Ad Manager, per rafforzare ancora di più gli strumenti automatici di ottimizzazione delle campagne.

Ciascun nuovo brand ha il proprio blog dedicato dove è possibile approfondire i cambiamenti in atto e le potenzialità di questi strumenti.

Dal 24 Luglio, cambierà l’url per raggiungere la piattaforma AdWords e il nuovo logo di Google Ads sarà finalmente visibile su tutti i canali di comunicazione dedicati.

Queste novità dimostrano quanto i servizi di Google siano in continua evoluzione, per offrire una gamma sempre più varia di strumenti utili a rendere accessibili e performanti le attività di marketing online. Nel mondo che cambia, dotarsi di partner affidabili, ufficiali e certificati, fa la differenza per ottenere il massimo dei vantaggi.

Marketing01